Bentornato romanticismo
La primavera è già sbocciata nelle collezioni Blanc MariClo’: tessuti, nuance, fantasie, accessori, celebrano il ritorno della bella stagione all’insegna di un nuovo romanticismo. Nasce così The Romantic Show, un vero e proprio viaggio sentimentale che si dispiega dalla decorazione d’interni ai complementi per il giardino, dalla moda al lifestyle, per portare alla luce gli aspetti più dolci del quotidiano.
Circondate da questa atmosfera, inauguriamo il nostro nuovo blog con ciò che renderà onirica la primavera estate 2020. Tu scegli il sottofondo musicale adatto, abbassa le luci, accendi qualche candela, spruzza del profumo: se alla fine di questo post sentirai di avere un’aria sognante, avremo raggiunto il nostro obiettivo.
Il rosa
Colore femminile per eccellenza, il rosa si rivela tra i protagonisti assoluti della prossima primavera in veste di tinta unita, di fantasie delicate, di ricami tono su tono. Dal cipria al salmone, dalle tonalità più polverose a quelle più accese, le sue gradazioni sanciscono i canoni di una rinnovata tenerezza tra le mura di casa.
Che sia una tovaglia rifinita in pizzo San Gallo, una pochette ricamata o una tenda leggera. Che sia lo sbuffo vaporoso di un’ortensia, il velluto di una poltroncina o il ramage di una carta telata… L’importante è che sia rosa: il colore simbolo della vie en rose dipinge una stagione da vivere in romantica armonia.Ecco, nel dettaglio, le tendenze di stile firmate Blanc MariClo’ per la primavera estate 2020.manticismo
Le rose
Se le rose sono da sempre icone di bellezza e romanticismo, nella prossima primavera estate rappresentano le mille forme in cui si declina una visione sublime della decorazione e dell’arredo.
Dalle stampe dei coordinati per la tavola alle applicazioni dei cuscini, dalle embrasse alle mantovane, dai vasi ai serviti di piatti: tutto è rose, profuma di rose, ricorda le rose per trasformare la casa in un giardino di forme e decorazioni.
Le fantasie minute
Piccoli bouquet, delicati tralci di fiori, disegni campestri o che ricordano le incisioni di antichi cammei. Le fantasie che accolgono la bella stagione hanno trame minute e fitte, ma mai sovraccariche alla vista, sfondi bianchi o color pastello.
Sono i decori ispirati alla tradizione che, fin dalle origini di Blanc MariClo’, danno vita a lenzuola e boutis da abbinare ai coordinati in tinta unita: allegri come un ciuffo di fiori che fa capolino da un cesto, iconici come le proposte della linea Infinity, perfetti se ami il look country chic.
I particolari vintage
Patine che riproducono i segni del tempo, linee morbide, finiture imperfette ma di grande fascino. La decorazione d’interni non può fare a meno di un tocco vintage anche nell’edizione spring summer 2020.
Le pareti si arricchiscono di stemmi e fregi che sembrano usciti da un negozio di antiquariato. I camini si ornano di anfore e corone d’altri tempi. Il terrazzo si decora con arredi in metallo anticato, il giardino con busti e vasi che rievocano i fasti di Villa Borghese.
Ogni volta che vorrai dare carattere a un ambiente, un complemento d’arredo capace di ricreare le caratteristiche di un vero vintage si rivelerà una scelta indovinata e sorprendente.
La Toile de Jouy
Se i grandi classici hanno uno stile senza tempo, è perché si rinnovano mantenendo inalterata la loro vera natura. È il caso della Toile de Jouy che, da disegno amatissimo da Maria Antonietta e Giuseppina Bonaparte, è arrivata fino ai giorni nostri per tornare più in voga che mai sia nella decorazione d’interni sia nella moda.
Accanto ai boutis con le classiche riproduzioni di damigelle, paesaggi bucolici e scene di caccia, fanno la loro comparsa gli abiti e i complementi d’arredo (comò, comodini, cassettiere, separé) con decorazioni Toile de Jouy. Un vero e proprio Leitmotiv che avvolge la primavera estate 2020 con variazioni di colore dal rosa al grigio, dal verde al blu. Tu quale sceglierai?